M° Marco Serra

Classe di Batteria e Percussioni.

thumb
M° Marco Serra

Marco Serra nasce a Casale Monferrato il 9 Giugno 1969.

Intraprende lo studio della batteria all'età di 13 anni seguendo i corsi di jazz coordinati dal M° Ferdinando Faraò.

Prosegue gli studi con Alfredo Golino (batterista dell'orchestra RAI), con Max Furian (batterista di Laura Pausini, Fabio Concato, Max Pezzali) e con Giorgio Ditullio.

Dal 1990 è membro stabile della Big Band Jazz Company di Gabriele Comeglio, accompagnando musicisti di calibro internazionale e nazionale quali: Bob Mintzer, Randy Brecker, Slide Hampton, Herb Pomeroy, Lee Konitz, Bob Malach, Mike Richmond, Franco Ambrosetti, Emilio Soana, Alberto Bonacasa, Claudio Angeleri, Marco Ricci, Giulio Visibelli, Pippo Colucci, Sergio Orlandi, Marco Gotti, Paolo Favini, Roberto Bernasconi, Paolo Tomellieri e tanti altri.

Sempre in ambito jazzistico sostituisce, nella famosa Jazz Class Orchestra, Alfredo Golino in un repertorio di musiche di George Gershwin.

Collabora spesso con la Montecarlo Night Orchestra capitanata da Nic the Nightfly (dj di Radio Montecarlo), accompagnando vari cantanti come Simona Bencini (Dirotta su Cuba), Mario Venuti, ecc.

Nel luglio del 2000 entra a far parte del gruppo 'Nuphunk' del cantante americano Ce Ce Rogers partecipando al tour estivo in Austria suonando tralaltro all'Open Air Arena di Vienna e al Jazz festival di Leibnitz.

Le collaborazioni si estendono anche nel campo della musica leggera suonando in diversi spettacoli con la cantante Ivana Spagna.

Nel 2005 inizia la collaborazione con il noto cantante-attore-comico Massimo Lopez iniziando una lunghssima tournè suonando in più di cinquanta piazze e teatri italiani con lo spettacolo tributo a Frank Sinatra intitolato 'Ciao Frankie'.

In ambito discografico: Sergio Sgrilli (Zelig), Simona Rodano (musical Pinocchio), Cantautori in jazz per Telethon, Jazz in bianco e nero, Beppe Grillo (sigle degli spettacoli).

Partecipa a convention di alto livello suonando per ditte come: Caffè Lavazza, Intel, Clay Paky.

Suona con l'orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano in un repertorio di musiche da film con il M° Bruno Santori; tantissime sono le rassegne a ci partecipa: Teatro Fusco (Taranto), Teatro Dalverme (Milano) Teatro Bibiena (Mantova) e Accademia S.Cecilia (Roma).

Molto attivo anche come didatta, infatti collabora con diverse scuole musicali civiche e private.

(E-mail non disponibile)
Scarica il CV

uffici titolo

Le iscrizioni si effettuano negli uffici Comunali (I° piano) di P.zza Delucca, 49 di Gravellona Lom. (PV).

orari titolo

Dal Lunedì al Venerdì
Ore 09.30 - 13.00;
Sabato
Ore 09.30 - 11.30.

orari titolo

Accademia Musicale di Gravellona Lomellina
Piazza Delucca, 49
27020 Gravellona Lom. (PV)
Fax 0381 650127
(Iscrizioni e pagamenti)
Tel 0384 679228
(Direttore Artistico)

SCRIVICI UNA E-MAIL